Home / Sport e beauty /
Centri sportivi

Centri sportivi

Sport e divertimento all’aria aperta

Bibione è una meta ideale anche per gli amanti dello sport: sono, infatti, numerose le attività che si possono fare in vari punti della città. Vengono organizzati corsi di nuoto, surf, vela ed equitazione a cui possono partecipare anche i più piccoli.
Durante la stagione estiva vengono organizzate anche grandi manifestazioni sportive per tutti i gusti come per esempio

  • Raduno Calcio a 5: il più importante torneo estivo per numero di partecipanti, ha un programma intenso e carico di incontri sportivi che si concludono alla sera con grandi feste
  • Beach Rugby Festival: se le parole meta, trasformazione, touch o mischia non vi dicono niente, questa è l’occasione giusta per scoprire questo affascinante gioco. Due giorni carichi di sportività e agonismo con atleti da tutto il mondo
  • Raduno Fitness: offre un ricco programma di aerobica tenuto dai migliori istruttori pronti a coinvolgere i partecipanti a sedute di step, pilates, spinning
  • Beach&Ball, evento organizzato direttamente dalla F.I.P. che ogni anno vede aumentare il numero di partecipanti

Diverse sono le attività che si possono praticare a Bibione.

Sport acquatici
A Bibione si possono praticare moltissime attività marine dal nuoto alle immersioni, dalla vela allo sci nautico ma anche surf, wind surf e parafly. Questi sport non sono adatti solo alle persone con esperienza ma anche per i principianti vista la presenza di istruttori qualificati ai quali fare riferimento.

Tennis
Gli appasionati del tennis potranno accedere al Centro Tennistico Comunale, oppure provare a giocare sulla spiaggia. Ricordiamo che a Bibione viene organizzato ogni anno un importante raduno di beach tennis.

Beach volley
Ormai è diventato uno sport popolare e praticato in tutte le spiagge del mondo tanto che dal 2004 è diventato anche uno sport olimpico. L’ampia spiaggia di Bibione è il luogo ideale per praticarlo.

Beach soccer
Come poteva mancare la versione estiva dello sport più giocato al mondo? Nelle aree attrezzate è possibile praticare anche il calcio da spiaggia.

Piste ciclabili
Il comune di Bibione ha costruito molte piste ciclabili in modo da rendere più sicure le vostre escursioni. Diversi sono gli itinerari che si possono percorrere in base a quello che si vuole visitare.
Per esempio le aziende agricole nei presssi di Bibione offrono la possibilità di gustare prodotti tipici autoctoni oppure si può visitare la villa marittima di età romana, nella zona “Mutteron dei Frati”.

Golf
A pochi km da Bibione sono presenti due Campi da Golf a 18 buche il primo a Lignano e il secondo a Caorle.


I Centri Sportivi :

TENNIS
> Centro Tennistico Comunale, via Cellina, tel. 0431.430881

PISCINE PUBBLICHE COPERTE e SCOPERTE
> Bibione Thermae, via delle Colonie, tel. 0431.441111
> Beverly Hill, via Capricorno, tel. 0431.43268

PALAZZETTO DELLO SPORT
> Pista di atletica e campo da calcio, via Maja, tel. 0431.516311 (centralino del comune)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>