I Servizi

Bibione: i servizi

EMAS
L’Eco Management and Audit Scheme, è un Sistema di Gestione Ambientale che si occupa di prevenire e ridurre l’impatto ambientale delle attività che si esercitano sul territorio.
La cittadina di Bibione è la prima località balneare a ricevere la certificazione Emas in Europa, conseguita nel luglio 2002. Il progetto vuole essere un punto di partenza per la creazione di uno sviluppo sostenibile sempre più legato alla salvaguardia dell’ambiente naturale di Bibione.
Per maggiori informazioni visitete il sito www.comunesanmichele.it

BANDIERE BLU
La Bandiera Blu è stata istituita nel 1987 dalla FEE, un’associazione no profit che si impegna nella tutela dell’ambiente.
Dal 1996 la spiaggia di Bibione ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento, che certifica la pulizia delle acque e la qualità dei servizi sulla spiaggia.
Per ottenere una Bandiera Blu bisogna superare diversi criteri qualitativi.

  • Garantire la pulizia delle acque, con impianti di depurazione perfettamente funzionanti
  • Essere in grado di elaborare piani per emergenze ambientali
  • Pulizia dei servizi igienici e abbattimento delle barriere architettoniche per facilitare l’ingresso ai disabili
  • Salvaguardare le aree verdi e creare piste ciclabili e pedonali per diminuire l’inquinamento ambientale

MEZZI DI TRASPORTO
Oltre alle piste ciclabili e pedonali a Bibione è presente anche il servizio di trasporto pubblico urbano, il modo ideale per raggiungere ogni punto della città in modo veloce ed ecologico.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.atvo.it
Inoltre è presente anche un servisio bus navetta gratuito per raggiungere più velocemente la spiaggia. Lo Shuttle Beach Free è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.30, con partenze ogni 30 minuti.
Sono anche presenti dei traghetti per fare delle gite nella laguna a stretto contatto con la natura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>